
Corriere dello Sport 5 de Maio de 2010
Per la difesa, torna di moda David Luiz
Dopo la notizia relativa ad un forte interessamento del Milan per il difensore argentino Otamendi, è tornato di attualità il nome di un altro difensore sudamericano, già in passato accostato ai colori rossoneri. Si tratta di David Luiz (23), brasiliano del Benfica, centrale di ruolo ma come Otamendi adattabile alla fascia destra. E' giovane, ha un fisico possente (188 cm X 84 kg) ed ampi margini di miglioramento. Il prezzo del cartellino oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma il Milan potrebbe trarre vantaggio dall'intermediazione di Rui Costa, ds delle "Aquile". Sulle tracce di David Luiz ci sono anche City e Real Madrid, attualmente destinazioni più gradite dal brasiliano.
Corriere dello Sport 5 de Maio de 2010
Milan, se parte Pato in arrivo Luiz, Dzeko e Krasic
Milanello continua ad essere d’attualità la cessione di Alexandre Pato. Il Milan starebbe infatti pensando di vendere il prodigio brasiliano per finanziare il mercato della prossima estate. Il Chelsea è pronto con 60 milioni di euro ed attende solo l’ok di Silvio Berlusconi per effettuare il bonifico. Una cifra che verrebbe reinvestita sul mercato e che potrebbe portare a Milanello 2/3 facce nuove.
Si partirà dalla difesa uno dei reparti più travagliati della stagione che volge al termine. Il Corriere dello Sport fa un nome nuovo, quello di David Luiz, difensore centrale del Benfica. Costa circa 10 milioni di euro e c’è da battere la concorrenza del Manchester City ma la mediazione di Rui Costa, attuale dirigente dei lusitani nonché grande ex-rossonero, potrebbe favorire la buona riuscita dell’operazione. In attacco si concretizzerebbe l’assalto a Edin Dzeko obiettivo ormai da un anno del club di via Turati.
Il Wolfsburg vuole 40 milioni di euro ma con un’attenta mediazione, la volontà del giocatore di vestire la casacca del Diavolo e l’inserimento di una contropartita tecnica interessante come Huntelaar si potrebbero abbassare di molto le pretese. Infine il Milan volerebbe a Mosca per assicurarsi il promettente esterno del Cska Milos Krasic. Il giocatore in settimana ha rilasciato dichiarazioni d’amore nei confronti dei rossoneri ed attende solo una chiamata di Adriano Galliani.
Il Sussidiario.net 5 de Maio de 2010
Sem comentários:
Enviar um comentário